Arriva all’EXMA Fumé, la scuola di fumetti

2019, corsi e laboratori, EXMA, news

Fumé è un collettivo di professionisti che vivono in Sardegna e lavorano in tutto il mondo, sono aperti alle possibilità esterne perché posseggono le competenze, sono allenati al coraggio, al confronto, alla tenacia e alla disciplina richieste dal mestiere di fumettista. Attraverso la condivisione di queste esperienze Fumé ha costruito un percorso didattico personale incentrato su una scelta in cui il fumetto prima ancora di essere disegno e tecnica, è soprattutto linguaggio e narrazione.

L’EXMA – Exhibiting and Moving Arts è il contesto logistico in cui opera Fumé. Grazie alla collaborazione con una delle maggiori realtà d’arte della Sardegna la scuola produce corsi, laboratori, incontri, mostre ed eventi che completano l’offerta formativa passando per la sperimentazione, la ricerca e lo scambio all’interno di una programmazione di qualità internazionale.

Guidati dai docenti coinvolti nella scuola, i partecipanti vengono accompagnati all’interno del processo di storytelling e design del fumetto, capiscono come nasce un’idea, scegliendo i personaggi e le ambientazioni per il loro fumetto ideale.

Mettendo l’idea su carta sotto forma di testo (soggetto e sceneggiatura) visualizzano e traducono l’idea in immagine (character, storyboard e sketch).

Per informazioni è possibile telefonare al numero 3519556916 oppure visitare il sito web della scuola.

 

Vai alla notizia completa

 

Menu