Serata astronomica in compagnia dell’astrofisica Barbara Leo, a cura di Trip Sardinia, in collaborazione con Consorzio Camù

In occasione dell’equinozio autunnale si parlerà della posizione del sole in questo particolare giorno. Arrivato il buio, descriveremo il cielo, ci occuperemo dell’orientamento e del riconoscimento delle costellazioni principali, narrando le storie mitologiche che l’accompagnano.

Al telescopio osserveremo la luna in fase crescente e se sarà possibile, qualche pianeta.

Seguirà un aperitivo a cura della tecnologa alimentare Gabriella Pisu, accompagnato dai vini delle Tenute Pili.

VUOI PARTECIPARE?

ECCO COME FARE!

Dove: Centro Comunale d’Arte e Cultura Il Ghetto, via Santa Croce 18, Cagliari

quando: mercoledì 23 settembre, ore 19:15

durata: 2 ore

quota di partecipazione: 15,00€ (include lezione, osservazione al telescopio e aperitivo)

a chi è destinato: adulti. La prenotazione è obbligatoria. I posti sono limitati secondo le disposizioni di sicurezza anti covid-19, dunque è necessaria la prenotazione. Si raccomanda di indossare la mascherina.

Info e prenotazioni

Trip Sardinia – info@tripsardinia.com – 3920508181 – 3934417811 (anche whatsapp)

CHI REALIZZA QUESTA ATTIVITÀ?

Barbara Leo: astrofisica presidente dell’Associazione Orbitando, collaboratrice del Planetario dell’Unione Sarda, da anni porta avanti un’attività di divulgazione astronomica.

Trip Sardinia: agenzia di servizi turistici operante da dodici anni nel settore turistico, prima agenzia di servizi turistici di Cagliari, nel 2019 ha ottenuto la certificazione “Quality” Made per il turismo sostenibile e l’identità culturale.

Menu