Fine Art – collettiva fotografica

Sabato 15 giugno alle 18 al Castello di San Michele inaugurazione della collettiva fotografica curata da Michelangelo Sardo per Fine Art Studio

 DAL 15 AL 30 GIUGNO AL CASTELLO DI SAN MICHELE

Anche quest’anno lo studio fotografico Fine Art propone l’ Esposizione Collettiva di Fotografia  dei corsi annuali della Scuola d’Arte Fotografica tenuti da Michelangelo Sardo.
L’edizione 2019 presenta, come di consueto, una serie di opere fotografiche realizzate dai corsisti. Ogni artista presenta un progetto individuale, realizzato in piena libertà formale e espressiva, attraverso il quale ci conduce lungo la propria ricerca, indagando ora percorsi inattesi, ora i piani più classici del linguaggio fotografico; la maggiore parte degli allievi ha voluto seguire il canovaccio minimo di un comune denominatore piegato lungo i percorsi del sogno, della memoria, della condizione umana in una lettura intimista ma non mancano forme di espressione più leggere.
I lavori sono maggiormente improntati al linguaggio del bianco e nero, che continua ad apparire indifferente alle insidie delle ultime tecnologie, con escursioni nell’indagine del linguaggio meno scontato del colore nel controllo completo della luce, dalla figura allo still life al paesaggio; le opere in esposizione sono realizzate nella conoscenza della evoluzione del linguaggio in questo campo e spaziano sui temi classici della fotografia.
La libertà di linguaggio che caratterizza la presente collettiva permette ai singoli artisti di esprimere diverse tecniche e linguaggi nell’uso consapevole dei mezzi propri e consolidati dell’espressione fotografica.

Informazioni

Orari di apertura

Dal martedì alla domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Chiuso il lunedì.

Biglietti

3 € intero – 2 € ridotto

Indirizzo

Via Sirai, s.n. 09121 Cagliari

Contatti

Responsabile centro Marcella Ortu

346 6673657

castellosanmichele@consorziocamu.it

 

Menu