Reality Show – L’anima pop della Collezione Bartoli – Felter

2019, EXMA, mostre, Mostre Exma, news

Una selezione di oltre 50 opere, realizzate da 36 artisti, frutto della collaborazione tra EXMA EXhibiting and Moving Arts e la Fondazione per l’arte Bartoli-Felter.

 DALL’ 11 APRILE AL 16 GIUGNO ALL’EXMA – EXHIBITING AND MOVING ARTS

Dall’11 aprile al 16 giugno la Sala delle Volte dell’EXMA, assume le sembianze della Silver Factory newyorkese di Andy Wharol per ospitare la mostra Reality Show. Il cuore pop di una collezione. Con la curatela della direttrice artistica Simona Campus, la Sala delle Volte del centro d’arte di via San Lucifero propone una selezione di oltre 50 opere, realizzate da 36 artisti, frutto della collaborazione tra EXMA EXhibiting and Moving Arts e la Fondazione per l’arte Bartoli-Felter, una delle realtà più impegnate, a Cagliari, nella promozione della creatività contemporanea, con particolare attenzione alle giovani generazioni. La mostra presenta un’ampia selezione di artisti che lavorano in ambito nazionale e internazionale, le cui opere datano ad anni recenti e si presentano varie sotto il profilo dei materiali e delle tecniche. Molte – dice la curatrice della mostra Simona Campus – esprimono una dimensione oggettuale capace di entrare in relazione con lo spazio, tutte reinterpretano nel presente, in maniera originale e talvolta imprevista, le suggestioni provenienti da quella che nella seconda metà del secolo scorso fu chiamata “arte popolare”. E l’arte popolare, che poi significa arte della società di massa, oggi come allora mette in scena la realtà, nei suoi aspetti problematici e contraddittori, in quelli semplici e banali. Come un reality show.

ATTIVITÀ COLLATERALI 

Nel corso della mostra sono previsti diversi appuntamenti collaterali, performance teatrali, attività didattiche e visite guidate particolari.

Vai alla notizia completa

Visita il sito web dell’EXMA

Menu